Andrea Mantis, all'anagrafe Andrea Brocculi, è un giovane rapper emergente romagnolo. Nasce a Bologna nel 1992 ma ha sempre vissuto a Santarcangelo di Romagna, nell'entroterra riminese. Inizia ad appassionarsi alla musica nell'estate del 2003, undicenne, e inizia a scrivere i primi testi poco dopo. All'inizio sono semplici poesie, con cui partecipa anche a concorsi scolastici o locali, poi, autodidatta, comincia a scrivere le prime canzoni vere e proprie, prendendo beat su internet.
Il 2013 è l'anno della svolta. Scrive e produce, completamente da solo, il primo demo di sei tracce Selfmademan. E' un lavoro diverso dagli standard rap dell'epoca, molto più introspettivo, cupo e dai testi non banali. Nello stesso anno partecipa anche ai suoi primi due live in zona e collabora con la cantante romana Jay in "Più niente di noi".
L'anno successivo è molto proficuo per lui. Incide prima il mixtape Disagio che vede la collaborazione di artisti torinesi (Ilaria Pezzi), piacentini (Doublezee) e romani (Jay), poi, nell'estate dello stesso anno pubblica l'EP Capolinea, che vede la partecipazione di Vittorio Cioffo, EvaAinen e Federica Elia in alcune tracce. Entrambi i dischi sono molto più curati del demo precedente, sia per i beat che per i testi e flow.
Nel 2015 collabora con Jay in "Mare in tempesta".
il 20 settembre 2016 esce il suo primo album ufficiale, completamente autoprodotto, dal titolo Immaturo.
Nel 2017 collabora con Roby & Manu nella traccia "Be strong" contenuta nel loro quarto album ufficiale.
Dopo un 2018 senza collaborazioni, l'anno successivo torna mettendo voce alla traccia "Povera Italia" del progetto SkylineOverdrive, sempre con la collaborazione di Jay. Successivamente scrive il testo di "Qui non ci sei tu", singolo di Manu in cui presta la voce in una strofa rappata.
Nel 2020 fonda assieme a Roberto Rossi Homeless Record TS, una web label/crew per promuovere la musica di cantanti e rapper emergenti e collabora nel progetto ArtistiDistantiMaUniti con la canzone "Un mondo che va avanti", per raccogliere fondi destinati alla Croce Rossa di Codogno.
Il 5 maggio 2020 esce il suo nuovo singolo "Libellula" prodotta da Jay, mentre il primo luglio 2020 è la volta dell'EP Ossigeno, contentente cinque tracce.
A settembre 2020 esce "Changes", il nuovo album di Manuel Rossi in cui collabora nella traccia "Equal to heaven". Il 26 dello stesso mese esce "Adriatico" secondo singolo che anticipa il nuovo album. Il terzo singolo "Un posto per noi" esce il 9 dicembre 2020. Il 16 febbraio 2021 è il tempo di "Ghiaccio", quarto singolo tratto dal suo secondo album ufficiale.
Il 3 marzo esce "Sad and lover", traccia del rapper campano Kheel in cui scrive e canta strofa e ritornello.
Il 6 aprile esce "Acquaragia", quinto ed ultimo singolo estratto dal secondo album ufficiale in uscita nel 2021.
Il 26 maggio 2021 esce Pierrot, secondo album ufficiale che vanta le collaborazioni di Caprae Caput, aNèR, TRU, LostSkies, Manuel Rossi (già membri del collettivo Homeless) e Acido, che vede nelle vesti di produttori lo stesso Caprae Caput, The Silvestri e Roby & Manu.
Sempre nello stesso anno esce come singolo "Nei miei pensieri", traccia di The Silvestri con la collaborazione di Manuel Rossi e di Andrea, che anticipa l'album del produttore.
Il 5 novembre 2021 esce l'album di Roby & Manu e per l'occasione ricollabora col duo nella traccia "Be strong", edita già nel 2017.
Nello stesso mese esce "Ricordami", singolo di TRU in collaborazione, contenuto nel suo primo album ufficiale.
Il 2022 si apre con la collaborazione "Family & Friends" contenuta nel mixtape 'Freddo nuvoloso' di Caprae Caput.
Il 18 novembre 2022 esce il suo terzo album ufficiale Cruore, anticipato ogni settimana da una traccia.